• 25 novembre 2022
  • Di  Hygieia Mutua

Una giornata tra i tesori di Napoli

Napoli è da sempre una città ricca di fascino. Con la sua storia secolare e le sue leggende, il capoluogo partenopeo attira ogni anno milioni di tifosi da tutto il mondo. Per i propri Soci, Hygieia, l'Associazione Mutualistica di Banca Campania Centro ha pensato ad una giornata davvero affascinante. 

La visita guidata, organizzata il 14 gennaio prossimo, partirà con la visita alle catacombe di San Gennaro. Le Catacombe di San Gennaro sono disposte su due livelli non sovrapposti, entrambi caratterizzati da spazi molto ampi, a differenza delle più famose catacombe romane.

Ciò che divide le Catacombe di San Gennaro dall'attuale manto stradale sono 100 gradini, che dovrai scendere per poter viaggiare nel tempo. Ti ritroverai a visitare due livelli non sovrapposti con ambienti molto ampi, realizzati grazie all'estrema lavorabilità del tufo, allo stesso tempo molto solido.

Partendo dalle Catacombe di San Gennaro, i partecipanti alla visita guidata degusteranno poi una pizza in centro, concludendo la visita guidata con il Tesoro di San Gennaro.

Dopo una buonissima pizza in centro, il pomeriggio sarà dedicato allo shopping oppure una visita privata con guida  al Tesoro di san Gennaro. Come per tutte le altre, anche queste visite guidate sono dedicate saranno dedicate ai Soci Hygieia.

Per saperne di più, i Soci possono contattare il numero 3336326445 o inviare un mail all'indirizzo info@hygieiamutua.it.