• 28 giugno 2022
  • Di  Hygieia Mutua

Un’estate tra le meraviglie italiane

Le gite, i viaggi e le vacanze targate Hygeia – Banca Campania Centro

Tra le tante iniziative esclusive per i Soci di Hygeia ci sono anche gite, viaggi e vacanze per i suoi Soci e per quelli di Banca Campania Centro che decideranno di aderire alla nostra Associazione mutualistica. E così accanto ai vantaggi e alle facilitazioni sanitarie, agli sconti, ai rimborsi, ai contributi per le tante attività convenzionate in tutta Italia, ci sono anche le nostre attività di svago per tutta la famiglia. 

Queste le proposte per i prossimi tre mesi:


Sabato 16 luglio
PROCIDA (SOLD OUT)


Partenza ore 7.00 da Battipaglia in bus. Arrivo a Pozzuoli porto ore 8.30 ed imbarco per Procida ore 9.05* 

Sbarco a Procida. Incontro con la guida e taxi per Terra Murata. Prosieguo per visita dell’isola a piedi. 

Al termine del giro turistico rientro al porto e pranzo libero.

Pomeriggio degustazione del Limoncello procidano 

Tempo libero per visite individuali o per shopping.

Ore 17.00* partenza per Pozzuoli con arrivo ore 18.30* e proseguimento in bus per Battipaglia con arrivo ore 19.30 circa.

*(Gli orari nave possono variare)

La quota comprende: Viaggio in bus GT – Traghetto a/r da Pozzuoli – Taxi in andata per Terra Murata, Guida - Degustazione – Assicurazione.


Sabato 6 agosto
VIAGGIO NELLE MURGE: ALTAMURA – MATERA

Partenza mattina ore 7.00 da Battipaglia in bus G.T. Arrivo ad Altamura ore 10.00 circa.

Incontro con la guida e visita alla città: Altamura è un centro del nord-barese di circa 70.000 abitanti a 40 km da Bari e a 19 km da Matera. Il  centro storico è famoso per la forma perfettamente circolare, ma soprattutto per i claustri, specchio della commistione di più culture che nel corso dei periodi storici hanno caratterizzato la città. (Di particolare tipologia urbanistica, il centro storico è ricco di quasi 200 diverse tipologie di claustro, frutto della fusione del cortile di tradizione greca e del vicolo sinuoso del mondo arabo) La cattedrale ‘unicum architettonico’ risale al 1232 e fu commissionata da Federico II di Svevia. Visita interna ed esterna alla Cattedrale con salita al Campanile. Visita al centro storico. Sosta ad un panificio tipico di Altamura.

Proseguimento per Matera.

Pranzo in ristorante 

Incontro con la guida ore 15.00. Sosta al Belvedere per ammirare la grandiosità dei Sassi. Nel cuore del Parco della Murgia Materana, il Belvedere è un punto panoramico molto emozionante da cui è possibile godere di una visuale completa ed estremamente suggestiva dei Sassi di Matera.

Ore 17.00 partenza per il rientro previsto ore 20.30 circa.

La quota comprende: Viaggio in bus GT – Pranzo



8-11 settembre
GARDALAND - FERRARA- ROVIGO - VILLE VENETE 


8 settembre FERRARA - ROVIGO

Partenza ore 7.00 da Battipaglia.

Pranzo libero in autogrill. Arrivo a Ferrara previsto ore 15.00 circa. Incontro con la guida e visita alla città. Proseguimento per hotel nei dintorni di Rovigo: sistemazione, cena e pernottamento.

9 settembre: GARDALAND

Prima colazione in hotel e partenza per il fantastico parco di divertimenti di Gardaland (biglietto di ingresso incluso). Pranzo libero all’interno del parco.  Rientro in hotel per cena e pernottamento.

10 settembre: ROVIGO – Ville venete by night 

Prima colazione in hotel e visita alla citta’ di Rovigo con guida. Pranzo libero e rientro in hotel. Ore 16.00 circa partenza per  Padova: • 18.00 - incontro con la guida e imbarco a Padova dall’antica monumentale Chiusa delle Porte Contarine, nel cuore del centro storico della città o dal pontile dalla Scalinata Cinquecentesca del Burchiello al Portello, antico porto fluviale della città e navigazione verso Venezia;

• navigazione lungo l'originario percorso fluviale degli antichi burchielli veneziani passando davanti alla suggestiva e superba Villa Giovanelli di Noventa Padovana; (durata della navigazione è di circa ore 4 ore e 30 minuti )

• attraversamento della Chiusa di Noventa Padovana con discesa di dislivello acqueo;

• attraversamento del tronco maestro del fiume Brenta;

• attraversamento della Chiusa di Stra con discesa di dislivello acqueo;

• arrivo a Stra e proseguimento della navigazione con illustrazione nel corso della navigazione delle varie Ville viste dal fiume tra le quali Villa Foscarini, la maestosa Villa Pisani e Villa Soranzo; • 20.15 - arrivo a Dolo e  cena a buffet convenzionata all'Enoteca degli Antichi Molini 

• 21.15 - partenza da Dolo per rientro in battello a Padova;

• 23.30 - arrivo a Padova al Portello o alle Porte Contarine e rientro in bus in hotel per il pernottamento. 

11 settembre: RIENTRO

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro ore 10.00 con sosta in autogrill per pranzo a carico dei partecipanti. Al termine proseguimento del viaggio con arrivo previsto in serata.

La quota comprende: Viaggio in bus GT – Escursioni come da programma – Sistemazione in hotel 4 stelle in camere con servizi privati – Trattamento di mezza pensione come da programma –  Ingresso a Gardaland – Guida a Ferrara – Rovigo 

La quota non comprende: – Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende” supplemento, su richiesta, per prenotazione e ingressi Villa Pisani


IL VILLAGGIO
28 agosto – 4 settembre (SOLD OUT)


Prenotazione entro e non oltre il 4 luglio 2022

Torreserena Village

Villaggio turistico 4 stelle in Puglia – Gruppo BluSerena

Villaggio 4 stelle affacciato direttamente su una splendida spiaggia della costa ionica, in località Marina di Ginosa. Bandiera blu 2022.

La spiaggia è privata e sabbiosa, il mare digrada dolcemente e il basso fondale lo rende ideale per i bambini. 400 camere fino a 5 posti letto, mediamente a 700 m dal mare. Navetta per il mare. Animazione. Mini Club con piscina, Teeny e Junior Club. Un ombrellone con un lettino e una sdraio assegnato per ogni camera. Ricca ristorazione a buffet con Show cooking. Ristorante centrale con quattro sale climatizzate, un tavolo assegnato nelle sale interne o nell’area esterna per tutto il soggiorno condiviso con altri ospiti o tavolo esclusivo per famiglia non assegnato (da prenotare, salvo disponibilità). Disponibile, inoltre, Il Patio, area ombreggiata esterna al ristorante centrale, con tavolo per famiglia assegnato per tutto il soggiorno (gratuito, da prenotare, salvo disponibilità). A scelta anche ristorante gourmet Il Gusto (con servizio al tavolo) e Sea Box da consumare in spiaggia. Cucina Baby/Biberoneria. Piscina con acquascivoli e piscina nuoto. Grande pineta sul mare, parchi con giochi giganti. Spray Park con giochi d’acqua. Area fitness, campi sportivi, sport nautici. Wellness. Medico 24h su 24. Parcheggio interno. Ammessi cani di piccola taglia. Boutique e negozi, emporio con giornali, tabacchi, bancomat, noleggio bici e passeggini, agenzia di viaggi per noleggio auto e trasferimenti.


Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0828 302608

Ricordiamo che per i viaggi e per le vacanze c’è sempre la possibilità di pagare tutto in 12 mesi a interessi zero.