• 09 febbraio 2024
  • Di  Hygieia Mutua

Vacanze con Hygieia – Estate 2024

 

Sicilia orientale: fontane bianche 2-9 giugno 2024

in soft all inclusive (viaggio in bus/traghetto)

Offerta riservata ai soci di Hygieia ETS

 

 

 

 

Il Nicolaus Club Fontane Bianche è situato in posizione strategica con accesso diretto al mare e alla spiaggia di sabbia bianca e lunga più di 1 km. Dista 15 km da Siracusa e dalla splendida Ortigia, con le sue bellezze greco romane, e da Noto, capitale del Barocco siciliano. La posizione, le numerose attività e il vivace staff di animazione, lo rendono meta ideale per la vacanza delle coppie e di tutta la famiglia. La struttura può accogliere ospiti con disabilità. Il villaggio si compone di due blocchi principali dove si trovano le 181 camere Classic (4 stelle) e di una dépendance (3 stelle), situata a 50 metri e raggiungibile con l'attraversamento di una piccola strada comunale.

Le 128 camere sono ubicate nel corpo centrale, dove si trova la reception. Di dimensioni contenute, semplici e confortevoli, sono suddivise tra primo e secondo piano, non tutte vista mare (con supplemento), piccolo balconcino o in alcuni casi zona esterna ad uso non esclusivo. Quadruple con letto a castello (massima occupazione 2 adulti e 2 bambini fino a 14 anni). Le 53 camere sono ubicate nel corpo laterale, raggiungibile percorrendo un corridoio interno e due rampe di scale o esternamente con attraversamento di una piccola strada comunale. Le camere al primo e secondo piano, a due posti letto, dispongono di un terrazzino più grande rispetto alle camere nel corpo centrale e alcune possono essere vista mare (con supplemento); le camere al piano terra, triple e quadruple (letti piani), sono più ampie, non hanno il terrazzino e dispongono solamente di finestra (con riduzione). La sistemazione nel corpo laterale prevede all'arrivo la linea cortesia plus e un omaggio della direzione. Le camere ubicate nella dépendance, non recentemente ristrutturate, con arredo semplice ed essenziale, sono adatte a nuclei familiari, senza particolari esigenze, perché dispongono di 4 posti letto (letti piani) e sono più ampie rispetto alle Classic. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, mini-frigo, TV, cassetta di sicurezza, servizi con doccia (alcune del corpo laterale piano terra con vasca) e asciugacapelli, balcone (ad eccezione delle camere a piano terra, corpo laterale). Sono disponibili camere doppie per persone con disabilità nel corpo centrale.  

 

SARANNO PREVISTE PASSEGGIATE POMERIDIANE A Siracusa-Noto- luoghi Montalbano ( Scicli-Ragusa -Modica) - Il tutto è soggetto a riconferma

 

Le sistemazioni in camera Classic sono a discrezione dell’hotel e per questo non è possibile garantire camere vista mare e/o balcone

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

 

- info@hygieiamutua.it

- Cell e whatsapp : dal lunedi al venerdi dalle 8:30/13:30 e dalle 15:00 alle 17:00 379/2897701

- Fisso: dal lunedi al venerdi dalle 8:30/13:30 e dalle 15:00 alle 17:00 0828/390283

 

Ferragosto a Bruxelles

 dal 13 – 17 agosto 2024 (viaggio in aereo)

Offerta riservata ai soci di Hygieia ETS

 

A Bruxelles ogni due anni si svolge il “tappeto dei fiori” attrazione che attira migliaia di turisti da tutto il mondo.

Il tappeto dei fiori viene descritto come un vero e proprio pezzo d’arte vivente, si svolge nella “Grand Place” riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Ogni sera sarà possibile assistere ad un concerto di musica e luci assolutamente da non perdere! (dal 13/15 agosto2024)

 

13 Agosto BRUXELLES

Partenza mattina ore 4:00 per Fiumicino. Disbrigo formalità d’imbarco e partenza per Bruxelles. Volo alle 10:15 e arrivo ore 12.30 circa. Pranzo e tempo libero a disposizione dei partecipanti.

Cena e pernottamento in hotel.

 

14 Agosto: BRUXELLES-GAND - BRUGES

Prima colazione in hotel e partenza in bus riservato: giornata dedicata alla visita di Gand (cattedrale, castello) e Bruges(bellissima cittadina medievale capoluogo delle fiandre con il centro storico ricco di canali) Pranzo libero rientro inhotel a Bruxelles: in serata per cena e pernottamento

 

15 Agosto: BRUXELLES

Prima colazione in hotel. Mattina visita con guida a piedi della città. Pranzo e pomeriggio libero a disposizione dei partecipanti. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

 

 16 Agosto: VALLONIA: NAMUR E DINANT

Prima colazione in hotel e partenza in bus riservato perla Vallonia: Capoluogo della Vallonia, Namur è una cittadina autentica, poco turistica, a misura d’uomo Soprannominata da Napoleone “il termitaio d’Europa” per le dimensioni e ramificazioni delle sue gallerie sotterranee, la Cittadella di Namur è indubbiamente l’attrazione più significativa, Proseguimento per Uno scenario suggestivo, quello di Dinant, piccolo borgo cresciuto sulle due rive della Mosa, a mezz’ora di macchina da Namur.  Sulla riva sinistra, godetevi la pittoresca cartolina della riva destra: le casette colorate si specchiano nel fiume, tra la cattedrale gotica di Notre Dame con il suo caratteristico campanile a bulbo e la magnifica Cittadella.  Pranzo libero Rientro in hotel per cena e pernottamento.

  17 Agosto: RIENTRO

Prima colazione in hotel e partenza in bus riservato per l’aeroporto di Bruxelles alle 11:15 circa. Volo di linea ore 14:55 per Roma con arrivo ore 17:00. Proseguimento del viaggio con rientro in serata a Battipaglia

 

*Il tutto è soggetto a riconferma

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

 

- info@hygieiamutua.it

- Cell e whatsapp : dal lunedi al venerdi dalle 8:30/13:30 e dalle 15:00 alle 17:00 379/2897701

- Fisso: dal lunedi al venerdi dalle 8:30/13:30 e dalle 15:00 alle 17:00 0828/390283

 

 

 

 

 

Settimana del benessere presso le terme di torre canne con soggiorno al Granserena hotel

25 agosto - 1 settembre 2024 (viaggio in bus)

 

Il connubio perfetto tra benessere, relax e divertimento

 

Le Terme di Torre Canne, fra le più belle e attrezzate d’Italia, sono situate direttamente sul mare nella parte della Puglia che abbraccia l’alto Salento, la Terra di Bari e la Valle d’Itria. Sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale e classificate primo livello super; offrono cure per le vie respiratorie e l’orecchio (aerosol, inalazioni, insufflazioni endotimpaniche, politzer crenoterapico), per malattie reumatiche e ortopediche (fango-balneoterapia), per malattie vascolari (camminatoio), fisioterapia e riabilitazione, trattamenti estetici “Bellezza & Benessere”. È consigliabile prenotare in anticipo le cure.

Attiguo alle Terme c’è il Gran Serena Hotel: un Hotel 4 stelle del gruppo Bluserena, affacciato direttamente su un’ampia spiaggia privata, che offre animazione e spettacoli per tutte le età, ristorazione ricca e di qualità, attività e servizi vari.

Uno stile essenziale e ricercato, impreziosito dal verde brillante di elementi naturali ti accoglierà al GranSerena Hotel, dove lo stile minimal si associa a dettagli di grande comfort e a complementi che rievocano le antiche tradizioni della terra di Puglia. Un accurato restyling delle aree comuni e degli spazi privati ha donato all’hotel un design moderno, dove protagonisti assoluti sono i materiali naturali e i colori caldi e tenui ispirati alla natura, che infondono un piacevole senso di relax. Il GranSerena Hotel è a Torre Canne di Fasano, a due passi dalla Valle d’Itria, a ridosso del Parco Naturale delle Dune Costiere. Accessibili direttamente dall’hotel, le Terme di Torre Canne, fra le più belle del Sud Italia, direttamente sul mare, convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale. Immerso in un ampio parco con laghetto e sorgenti, dispone di 320 camere dotate di tutti i comfort, che distano mediamente 200 m dal mare. La spiaggia privata di sabbia fine è attrezzata con ombrelloni più grandi dotati cassaforte e due lettini nelle prime tre file (ombrelloni standard con due lettini nelle altre file), spogliatoi e docce, bar e desk informazioni. A disposizione degli ospiti barche a vela (salvo negli orari dei corsi) windsurf, canoe, pedalò, paddle surf, campo da beach tennis, oltre ai servizi del Bluserena SeaSport (alcuni a pagamento).

 

Le sistemazioni in camera Classic sono a discrezione dell’hotel e per questo non è possibile garantire camere vista mare e/o balcone

 

*Il tutto è soggetto a riconferma

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

 

- info@hygieiamutua.it

- Cell e whatsapp : dal lunedi al venerdi dalle 8:30/13:30 e dalle 15:00 alle 17:00 379/2897701

- Fisso: dal lunedi al venerdi dalle 8:30/13:30 e dalle 15:00 alle 17:00 0828/390283